DOTT. LORENZO BIANCHI

Ha conseguito la Laurea con 110/110, lode e dignità di stampa  in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l’Università di Torino.
Ha proseguito la sua formazione universitaria presso lo stesso ateneo conseguendo con 70/70,  lode e dignità di stampa la Specialità in Chirurgia Odontostomatologica.
Dal 2002 ad oggi frequenta, con mansioni operative e di tutor, il reparto di Chirurgia Stomatologica dell’Università di Torino, ricoprendo dal 2011 il ruolo di consulente. Dal 2004 è cultore della materia per l’insegnamento di Radiologia odontostomatologica. Nel 2008 ha conseguito il Perfezionamento in Implantologia presso l’Università di Genova.
Dal 2004 ha seguito numerosi corsi e congressi riguardanti la Chirurgia Orale, la Conservativa e l’Endodonzia. È co-autore di due capitoli in libri di Chirurgia, di alcuni articoli scientifici e di un dvd tutorial,  ed è stato relatore a due congressi internazionali e ad altri eventi nazionali.
È socio SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata), SIE (Società Italiana di Endodonzia) e SIROM (Società Italiana di Radiologia Odonto-Maxillo-Facciale).
Dal 2004 esercita come libero professionista in Torino e Châtillon (AO).